top of page

co-produzione 2007

Lover man

di Cinzia Villari

​con Tiziana Foschi e Cinzia Villari, Andrea Bonioli alla batteria, Michele Villari al sax, Paolo Bernardi al pianoforte, Paolo Grillo al contrabbasso

Disegno Luci di Camilla Piccioni

Costumi di Gianni Addante

Regia di Lucia Di Cosmo

Riadattamento scenico di Lorenzo Profita

 

"La musica è la tua stessa esperienza, il tuo sapere, i tuoi pensieri, se non la vivi non ti verrà fuori dallo strumento"

                                                                                               Charlie Parker

 

La musica dentro la vita, come unica, possibile forma di sopravvivenza. "Lover man" è un omaggio alla potenza di alcuni grandi del Jazz. Charlie Parker, Bud Powell, Chet Baker, Lester Young, Thelonoius Monk, Bix Beiderbecke, uomini che in comune non hanno solo la musica ma anche un’esistenza tragica.

La narrazione è nelle mani di donne che li hanno frequentati, madri, mogli, amanti e sorelle. Improvvisazioni soliste e variazioni tematiche in racconto intermittente. All'origine un canto ritmato da cuore e rumore di catene nel presente voci e strumenti live per una musica che racconta la Musica. 

 

Questo spettacolo è stato pensato e allestito per debuttare in prima nazionale, al Kals’ Art Festival nell’Estate Palermitana. E’ stato inoltre messo in scena in altri prestigiosi spazi quali I Giardini della Filarmonica di Roma, Jazz Image Villa Celimontana, Teatro Stabile di Potenza, Auditorium di Matera, Beat Onto Jazz Festival e altri spazi e teatri italiani.

bottom of page